Scritto da alessandro nasini il 1/16/2012 10:16 AM | Comments (0)

Avevo un avanzo di un magnifico roastbeef del giorno prima, ma troppo poco per mangiarci in quattro. E poi avevo più voglia di pasta che di carne.

Allora ho fatto così: ho preso del sedano e l'ho sfilato per togliere i fili di troppo e tagliato a fettine sottili, ho grattato delle carote per togliere la parte amara e poi le ho fatte a sfoglie con il pelapatate. Nel frattempo ho messo ad imbiondire della cipolla tagliata sottile a filetti in olio d'oliva. Ho unito tutto e fatto saltare in una padella larga fino a cottura delle verdure quasi completa.

A quel punto, ho unito l'avanzo di roastbeef fatto a striscioline di mezzo centimetro e bagnato tutto con un goccio di vino rosso, per poi far sobbollire coperto per cinque minuti.

Le lasagnotte le ho ricavate tagliando al coltello della pasta fresca per lasagne in strisce da cinque centimetri, sono venute un po' come pappadelle ma più spesse. Al momento di condire, ho aggiunto un pezzettino di burro. Una grattata di parmigiano ha completato il piatto.  

Add comment