Categorie: Ortaggi - Verdure, Vegetariano Scritto da Alessandro Nasini il 8/11/2014 11:56 AM | Comments (2)

Ero in cerca di cipollotti freschi da fare al barbecue ma non ne riuscivo a trovare della misura giusta e freschi. Poi, l'illuminazione: una cassetta di cipolle rosse di Tropea che non aspettava che di essere comprata. Così ho fatto.

Ho tagliato le cipolle in quattro specchi, ho tolto la buccia esterna (a qualcuna anche un inizio di secco dal lato delle foglie), le ho condite con un filo d'olio, sale grosso e pepe appena macinato, facendo attenzione a non romperle.

Le ho messe sulla griglia del Weber con la brace moderata, poggiandole dal lato esterno. Quando le cipolle hanno cominciato a diventare trasparenti. le ho girate su un fianco e poi sull'altro per completare la cottura.

Non vanno cotte troppo (sarebbero fantastiche anche crude, in insalata) e se vi disturba potete togliere le parti che si fossero un po' bruciacchiate. Fatele freddare un istante (saranno roventi) e condite con olio d'oliva. Se vi piace, aggiungere un goccio d'aceto o aceto balsamico.

Comments (2) -

Davidgnomo on 8/11/2014 8:04 PM A quando Burro & Alici anche per iOS ?
Alessandro Nasini on 8/12/2014 6:23 PM Me l'hanno chiesta in molti (anche e più per Android), ma non è così semplice. Uno di questi giorni... mi ci metto Wink

Add comment